I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dalla Società “Emipiace Dalla Natura, Per La Natura Società A Responsabilità Limitata Semplificata – Unipersonale”, con sede in Bassano del Grappa, Largo Parolini n. 52, iscritta presso la Camera di commercio di Vicenza al n. 358081 del Rea e con numero di iscrizione al registro delle imprese, codice fiscale n. 03836760243 e partita IVA n. 03836760243, di seguito indicata come «Fornitore» o “Emipiace srls”,

1) DEFINIZIONI
1.1 Con l’espressione «contratto di vendita on line», s’intende il contratto di compravendita relativo ai prodotti alimentari e non alimentari appartenenti all’assortimento del Fornitore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.
1.2 Con l’espressione «Acquirente» si intende il consumatore persona fisica o giuridica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.
1.3 Con l’espressione «Fornitore» si intendono il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto che cede i prodotti.
1.4 “Prodotti”: sono tutti i prodotti e/o le merci commercializzati da “Emipiace srls”, e facenti parte del proprio assortimento.
1.5 “Sito”: è l’insieme delle pagine Web relative a www.Emipiace.it.

2) OGGETTO DEL CONTRATTO
2.1 Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici prodotti indicati ed offerti in vendita sul sito www.emipiace.it
2.2 I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nella pagina web: www.emipiace.it

3) MODALITÀ DI STIPULAZIONE DEL CONTRATTO
Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.emipiace.it, ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni di cui al punto 1 del precedente articolo.

4) CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO
4.1 Tutti i contratti vengono conclusi esclusivamente con l’accesso da parte dell’Acquirente al Sito internet e con l’avvenuto pagamento del bene.
4.2 Tutti gli ordini di acquisto trasmessi a “Emipiace srls” devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere tutti gli elementi necessari per l’esatta individuazione dei Prodotti ordinati, del Acquirente e del luogo di consegna dei Prodotti selezionati.
4.3 L’ordine di acquisto trasmesso a “Emipiace srls” come proposta contrattuale dell’Acquirente è manifestata online.
4.4 La conferma d’ordine da parte di “Emipiace srls”, trasmessa all’Acquirente all’indirizzo di posta elettronica da questi indicato, conferma i dati dell’ordine e vale come accettazione di proposta contrattuale.
4.5 Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d’ordine di acquisto è inviata all’Acquirente.
4.6 “Emipiace srls” si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non correttamente compilati.

5) MODALITA’ DI PAGAMENTO E RIMBORSO
5.1 Il Cliente può pagare i Prodotti ordinati mediante:
– Carta di credito;
– Carta di credito paypal
– Bonifico bancario anticipato;
– Contrassegno.
5.2 Bonifico Bancario
Se l’acquirente sceglie il pagamento tramite bonifico bancario, quest’ultimo deve essere emesso in favore di: “EMIPIACE SRLS, via Marsan n.6 – Marostica (VI) – utilizzando le Coordinate Bancarie espressamente indicate nella proposta di acquisto.
Effettuando il pagamento tramite bonifico bancario, l’ordine sarà evaso dopo la verifica, da parte di “Emipiace srls”, dell’avvenuto accredito. Per velocizzare le operazioni di evasione ordini, l’acquirente deve indicare nella causale del bonifico, il nome del committente e il numero dell’ordine. In caso di pagamento con bonifico bancario, questo dovrà essere effettuato entro il termine di 5 giorni dalla data di conferma dell’ordine, in caso contrario il contratto sarà nullo.
5.3 Carta di credito
Il pagamento con carta di credito avviene tramite un collegamento diretto con la Banca Popolare di Vicenza, che mette a disposizione un sistema molto semplice nel suo utilizzo ma allo stesso tempo assicura una totale garanzia di sicurezza nei pagamenti. Le connessioni bancarie, per i pagamenti con carta di credito, avvengono in ambiente sicuro e permettono una maggiore sicurezza rispetto al normale utilizzo quotidiano: il sistema, permette al titolare della carta di credito di fornire i propri dati direttamente alla banca e non al negozio on line. “Emipiace srls” non riceve alcun dato relativo alla carta di credito che quindi rimane solo comunicata alla banca, a maggior garanzia del consumatore.
5.4 Paypal
Il pagamento tramite PayPal verrà effettuato a favore di “Emipiace srls
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine, il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di “Emipiace srls”., l’importo sará rimborsato sul conto PayPal del Cliente.
Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso “Emipiace srls”. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto “Emipiace srls” é in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi é la possibilitá che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di “Emipiace srls”. contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverá un’email di conferma da PayPal. Il contratto di pagamento tramite PayPal viene stipulato a favore di “Emipiace srls”,
5.4 Contrassegno.
Nel caso di consegna del Prodotto a domicilio, l’Acquirente potrà altresì scegliere di pagare quanto dovuto a “Emipiace srls”, in forza di ciascun Ordine di Acquisto accettato da “Emipiace srls”, mediante contrassegno al vettore.
In tal caso, il pagamento da parte dell’Acquirente dovrà essere effettuato esclusivamente in contanti.
Il pagamento a mezzo contrassegno è consentito unicamente a condizione che il valore complessivo dell’Ordine di Acquisto interessato sia ricompreso tra Euro 20,00 (ventieuro/00) e Euro 999,99 (novecentonovantanove/99).
5.5 Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Fornitore e scelta dall’Acquirente, in modo tempestivo e, in caso di esercizio del diritto di recesso, così come disciplinato dalla clausola 13, punto 2 e seguenti del presente contratto, al massimo entro 30 gg. dalla data in cui il Fornitore è venuto a conoscenza del recesso stesso.

6) TEMPI E MODALITÀ DELLA CONSEGNA
6.1 La società “Emipiace srls”, provvederà a recapitare i prodotti selezionati ed ordinati, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia o servizio postale.
6.2 I tempi della spedizione possono variare dal giorno stesso dell’ordine ad un massimo di 5 giorni lavorativi dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ma, comunque, entro quello indicato al punto seguente, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente.
6.3 Le modalità, i tempi e i costi di spedizione sono chiaramente indicati e ben evidenziati all’indirizzo: www.Emipiace.it” e sono a carico dell’Acquirente.
6.4 La consegna viene effettuata all’indirizzo specificato al momento dell’ordine che può essere diverso dall’indirizzo del committente.
6.5 La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte dell’Acquirente, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione da “Emipiace srls”,.

7) PREZZI
7.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito Internet www.emipiace.it, sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.
7.2 I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, devono essere indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’acquirente ed altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.
7.3 I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino alla data indicata nel catalogo.
7.4 I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell’ordine di acquisto da parte della Acquirente.
7.5 I prezzi potranno essere liberamente modificati dal fornitore.

8) DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
8.1 Il Fornitore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, il numero dei prodotti disponibili e quelli non disponibili, nonché i tempi di spedizione.
8.2 Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Fornitore, tramite e-mail, renderà noto all’Acquirente se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.
8.3 Il sistema informatico del Fornitore conferma nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine inoltrando all’utente una conferma per posta elettronica, ai sensi del punto 4.4.

9) LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
9.1 Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
9.2 Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.
9.3 Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
9.4 Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.
9.5 In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Fornitore.
9.6 “Emipiace srls”, non assume alcuna responsabilità inerente all’uso che l’Acquirente intende fare del prodotto acquistato. In caso di prodotto “difettoso” l’unico onere a carico della “Emipiace srls”, sarà quello della sua sostituzione. In nessun caso la “Emipiace srls”, sarà ritenuta responsabile di mancato guadagno dell’Acquirente.

10) RESPONSABILITÀ DA DIFETTO, PROVA DEL DANNO E DANNI RISARCIBILI: GLI OBBLIGHI DEL FORNITORE.
10.1 Ai sensi degli artt. 114 e ss. del Codice del consumo, il Fornitore è responsabile del danno cagionato da difetti del bene venduto qualora ometta di comunicare al danneggiato, entro il termine di tre mesi dalla richiesta, l’identità e il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il bene.
10.2. La suddetta richiesta, da parte del danneggiato, deve essere fatta per iscritto e deve indicare il prodotto che ha cagionato il danno, il luogo e la data dell’acquisto; deve inoltre contenere l’offerta in visione del prodotto, se ancora esistente.
10.3 Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto come difettoso.
10.4 Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto.
10.5 In ogni caso il danneggiato dovrà provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e danno.
10.6 Il danneggiato potrà chiedere il risarcimento dei danni cagionati dalla morte o da lesioni personali ovvero dalla distruzione o dal deterioramento di una cosa diversa dal prodotto difettoso, purché di tipo normalmente destinato all’uso o consumo privato e così principalmente utilizzata dal danneggiato.
10.7 Il danno a cose di cui all’art. 123 del Codice del consumo sarà, tuttavia, risarcibile solo nella misura che ecceda la somma di euro trecentottantasette (euro 387).

11) GARANZIE PRODOTTI
11.1 L’Acquirente, che acquista dalla“Emipiace srls”,. ha diritto a restituire i prodotti acquistati e richiedere la sostituzione della merce in caso di loro eventuale danneggiamento durante il trasporto o la rottura dei sigilli. Questo diritto deve essere esercitato dall’acquirente , a pena di decadenza, entro e non oltre due giorni dal ricevimento del pacco, contattando “Emipiace srls” così come indicato al punto 13.2.

12) OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE
12.1 L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal Contratto.
12.2 L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione del presente contratto.
12.3 Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate ed accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

13) DIRITTO DI RECESSO
13.1 L’Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato.
13.2 Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al Fornitore a mezzo di raccomandata A.R. all’indirizzo” Empiace Srls- via Marsan n.6 – 36063 Marostica (VI) , ovvero tramite posta elettronica all’e-mail [email protected], purchè tali comunicazioni siano confermate dall’invio di raccomandata A.R. all’indirizzo Empiace Srls- via Marsan n.6 – 36063 Marostica (VI) entro le 48 (quarantotto) ore successive. Farà fede fra le parti il timbro apposto dall’ufficio postale sulla ricevuta rilasciata. Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso l’invio della comunicazione potrà validamente essere sostituito dalla restituzione del bene acquistato, purché nei medesimi termini. Farà fede fra le parti la data di consegna all’ufficio postale o allo spedizioniere.
13.3 La riconsegna del bene dovrà comunque avvenire al più tardi entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento del bene stesso. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro e, comunque, in normale stato di conservazione.
13.4 Le sole spese dovute dall’Acquirente per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al Fornitore, salvo che il Fornitore non accetti di accollarsele.
13.7 Il Fornitore provvederà gratuitamente al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.
13.8 Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.

14) CAUSE DI RISOLUZIONE
14.1 Le obbligazioni di cui al punto 12.1, assunte dall’Acquirente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente effettua con i mezzi di cui all’art. 5.1, ed altresì l’esatto adempimento degli obblighi assunti dal Fornitore al punto 6, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

15) TUTELADELLA RISERVATEZZA E TRATTAMENTO DEI DATI DELL’ACQUIRENTE
Informativa sulla privacy Emipiace.it
in vigore dal 25 maggio 2018
(ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 “GDPR”)
15.1 Titolare e responsabile
Il Titolare dei trattamenti è EMIPIACE SRLS, via Marsan, 6 – 36063 Marostica (VI) – [email protected].
Le operazioni di trattamento saranno effettuate da Incaricati designati dal Titolare e/o dal Responsabile del trattamento e opereranno sotto la loro diretta autorità nel rispetto delle istruzioni ricevute.
15.2 Finalità del trattamento
EMIPIACE SRLS tratta i dati personali di persone fisiche, persone giuridiche, ditte individuali e/o liberi professionisti per le seguenti finalità:
· consentire e gestire la registrazione al sito web emipiace.it. Base giuridica di tali trattamenti è l’adempimento delle prestazioni inerenti alla richiesta di registrazione
– gestire e dare esecuzione a eventuali ordini. Base giuridica di tali trattamenti è l’adempimento delle prestazioni inerenti alla raccolta ed esecuzione di ordini.
– richieste di contatto e/o di invio di materiale informativo. Base giuridica di tali trattamenti è l’adempimento delle prestazioni inerenti alla richiesta di contatto, di informazioni e/o di invio di materiale informativo.
– attività precontrattuali/contrattuali su richiesta dell’utente. Base giuridica di tali trattamenti è l’adempimento delle prestazioni inerenti il rapporto contrattuale ed il rispetto di obblighi di legge
-per comunicare con l’utente, direttamente o attraverso uno dei partner di EMIPIACE SRLS, per:
– marketing,
– ricerca,
– finalità promozionali,
tramite e-mail, notifiche o altri messaggi, in conformità con le autorizzazioni eventualmente comunicate. La base giuridica che legittima i conseguenti trattamenti è il consenso dell’Interessato, che è libero di dare o meno e che può, comunque, revocare in qualsiasi momento. Il conferimento dei dati necessari a tali fini non è obbligatorio ed il rifiuto di fornirli non determina alcuna conseguenza negativa, salvo l’impossibilità di ricevere comunicazioni commerciali
15.3 Funzioni e servizi specifici
Google Analytics con IP anonimizzato (Google Inc.)
Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i dati personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questo Sito, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy OPT OUT
15.4 Tipologia dei Dati Trattati
EMIPIACE SRLS raccoglie e tratta dati di natura personale (a titolo esemplificativo: nome, cognome, data di nascita, residenza, domicilio, indirizzo e-mail, numero di telefono, etc.).
15.5 Destinatari dei dati
Possono venire a conoscenza dei dati dell’Interessato le persone fisiche e giuridiche nominate Responsabili del trattamento e le persone fisiche autorizzate al trattamento dei dati necessari allo svolgimento delle mansioni assegnategli: lavoratori dipendenti, lavoratori interinali, stagisti e consulenti.
Partner di EMIPIACE SRLS. Condividiamo inoltre i dati personali dell’utente in formato pseudonimizzato con partner di marketing per le attività promozionali e con inserzionisti che ci permettono di offrire dei servizi gratuiti.
Acquirenti. Condivideremo i dati personali dell’utente qualora dovessimo vendere o condurre trattative per vendere la nostra attività ad acquirenti o potenziali acquirenti. In tal caso, EMIPIACE SRLS continuerà a garantire la riservatezza dei dati personali dell’utente e a darne comunicazione prima che questi vengano trasferiti all’acquirente o siano disciplinati da una diversa Informativa sulla privacy.
15.6 Natura obbligatoria o facoltativa dell’invio dei dati
Dati necessari
La raccolta ed il trattamento dei dati personali è necessaria per dar seguito alle prestazioni richieste nonché all’erogazione del Servizio . Qualora l’Interessato non fornisca i dati personali espressamente previsti come necessari all’interno dei moduli di richiesta informazioni o del modulo di iscrizione, il Titolare non potrà dar seguito ai trattamenti legati alla gestione delle prestazioni richieste e/o del contratto e dei Servizi ad esso collegati, né agli adempimenti che da essi dipendono.
Dati facoltativi
Nel caso in cui l’Interessato non presti il proprio consenso al trattamento dei dati personali per finalità di tipo promozionale/commerciale, detto trattamento non avverrà per le finalità medesime, senza che ciò comporti effetti sull’erogazione delle prestazioni richieste, né per quelle per cui Egli ha già prestato il proprio consenso, se richiesto. Nel caso in cui l’Interessato abbia prestato il consenso e dovesse successivamente revocarlo o opporsi al trattamento per attività di promozione commerciale, i suoi dati non saranno trattati più per tali attività, senza che ciò comporti conseguenze o effetti pregiudizievoli per l’Interessato e per le prestazioni richieste.
15.7 Modalità del trattamento
I dati personali da Lei forniti saranno trattati con il supporto di mezzi cartacei, informatici o telematici, comunque idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza del relativo trattamento.
I dati personali saranno trattati prevalentemente con strumenti informatici.
EMIPIACE SRLS si impegna ad osservare specifiche misure di sicurezza per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati, nel pieno rispetto delle norme di legge e regolamentari.
15.8 Diritti dell’interessato
La normativa vigente sulla protezione dei dati attribuisce specifici diritti all’Interessato, il quale, per l’esercizio degli stessi può rivolgersi direttamente e in qualsiasi momento al Titolare del trattamento.
I diritti esercitabili dall’Interessato, di seguito descritti, sono:
Diritto di accesso
Il diritto di accesso prevede la possibilità per l’Interessato di conoscere quali dati personali a sé riferiti sono trattati e di riceverne una copia.
Diritto di rettifica
Il diritto di rettifica permette all’Interessato di ottenere l’aggiornamento o la rettifica dei dati inesatti o incompleti che lo riguardano.
Diritto di cancellazione (c.d. “oblio”)
Il diritto di cancellazione, o all’oblio, permette all’Interessato di ottenere la cancellazione dei propri dati personali nei seguenti casi particolari:
· i dati personali non sono più necessari per le finalità per le quali sono stati raccolti e trattati;
· l’Interessato revoca il consenso su cui si basa il trattamento, se non sussiste un’altra base giuridica che possa altrimenti legittimarlo;
· l’Interessato si oppone al trattamento e non sussiste alcun ulteriore motivo legittimo per procedere al trattamento effettuato dal titolare per:
il perseguimento di un legittimo interesse proprio o di terzi e non sussiste alcun motivo legittimo prevalente del titolare per procedere al trattamento,
finalità di marketing diretto, compresa la profilazione ad esso connessa;
· i dati personali dell’Interessato sono stati trattati illecitamente.
Tale diritto può essere esercitato anche dopo la revoca del consenso.
Diritto di limitazione
Il diritto di limitazione è esercitabile dall’Interessato in caso:
– di violazione dei presupposti di liceità del trattamento, come alternativa alla cancellazione dei dati;
– di richiesta di rettifica dei dati (in attesa della rettifica) o di opposizione al loro trattamento (in attesa della decisione del titolare).
Fatta salva la conservazione, è vietato ogni altro trattamento del dato di cui si chiede la limitazione.
Diritto alla portabilità
Il diritto alla portabilità consente all’Interessato di chiedere di ricevere i dati personali a lui riferibili o chiederne il trasferimento a un altro titolare, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile (Diritto alla portabilità).
Tale diritto non si applica ai trattamenti non automatizzati (es. archivi o registri cartacei).
Diritto di opposizione
Il diritto di opposizione consente all’Interessato di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi esclusivamente alla sua situazione, al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

16) MODALITA’ DI ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO
16.1 Il Fornitore informa l’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma elettronica o cartacea presso la sede del Fornitore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

17) COMUNICAZIONI E RECLAMI
17.1 Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenute valide unicamente ove inviate al seguente indirizzo “EMIPIACE SRLS” – via Marsan n.6 – 36063 cap-, Marostica (VI) ovvero inviate tramite e-mail al seguente indirizzo [email protected]. L’Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.

18) COMPOSIZIONE DELLE CONTROVERSIE
18.1 Tutte le controversie nascenti dal presente contratto verranno deferite alla Camera di Commercio di Vicenza e risolte secondo il Regolamento di Conciliazione dalla stessa adottato.
18.2 Qualora le Parti intendano adire l’Autorità Giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del consumatore, se ubicati nel territorio italiano.
18.2) Qualora il domicilio del Cliente o la sua residenza non siano all’interno del territorio italiano, il Foro competente è quello di esecuzione del contratto.

19) LEGGE APPLICABILE E RINVIO
19.1 Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
19.2 Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dall’Acquirente con “Emipiace srl”. Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., l’Acquirente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente ed in le clausole delle Condizioni Generali di vendita di “Emipiace srl”.

20) CLAUSOLA FINALE
Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le parti e concernente l’oggetto di questo contratto.