INIZIAMO DALL’ACQUA
L’acqua è fondamentale per la vita, ma purtroppo in molte zone del mondo non è garantita. Nel ricco Occidente invece troppo spesso la diamo per scontata. Per disporne liberamente ci basta aprire un rubinetto, ma ancora non ne siamo paghi. La acquistiamo al supermercato perché di quella di acquedotto non ci fidiamo o non ne amiamo il gusto.
Dobbiamo però essere consci che se desideriamo un futuro ecosostenibile, la prima cosa da eliminare sono proprio le bottiglie di plastica, magari supportati nell’ ottimizzazione dell’acqua anche dalle speciali proprietà dei microrganismi effettivi EM.
Stop alle bottiglie di plastica
Moltissimi studi e lo stesso Istituto Superiore di Sanità garantiscono che l’acqua degli acquedotti italiani sia sicura perché proveniente ad acque sotterranee e sottoposta a continui controlli, e che quindi non abbia nulla da invidiare a quella imbottigliata. Purtroppo però molte famiglie preferiscono spendere per acquistare quella confezionata, oltre ad avere continuamente la scocciatura di dover trasportare e smaltire le bottiglie.
Un aiuto nel migliorare ulteriormente l’acqua di casa, senza l’utilizzo di costosi impianti di filtrazione, e portarci quindi verso il progressivo processo di eliminazione della plastica, ci viene dai tubetti grigi di ceramica Emiko EM-X.
Acqua più leggera
I tubetti di ceramica per l’ottimizzazione dell’ acqua sono portatori diretti delle caratteristiche della preziosa argilla Kibushi di Seto in Giappone a cui vengono aggiunti i microrganismi effettivi EM. Il composto viene cotto ad altissime temperature per ottenere l’incredibile ceramica EM-X che contiene in sé tutte le informazioni degli EM e le loro frequenze energetiche. Essi quindi, se inseriti in brocche o bottiglie, riducono i cluster dell’acqua, rendendola più leggera al palato, più assimilabile dalle cellule del nostro corpo, aumentano il potenziale antiossidante e influiscono sul benessere in modo evidente.
Anche in cucina
Per l’ottimizzazione dell’acqua che viene espressamente usata in cucina si può usare anche un Kagen Emiko in ceramica EM-X con microrganismi effettivi EM. Esso va inserito nella caraffa dell’acqua, ma anche nel vino, nel succo, oppure nel bollitore per preparare caffè, the, tisane e bibite varie.
Il Kagen adatto per cucinare ha una forma particolare. Si inserisce in pentola per preparare pietanze di ogni tipo: bollite, arrostite, fritte. Così tutti i piatti diventano più saporiti e possono essere conservati più a lungo.
Contattaci per informazioni