LA SOLUZIONE BIOLOGICA PER COMBATTERE IL CALCARE
L’acqua dell’acquedotto è una risorsa preziosa, che troppo spesso diamo per scontata e che tendiamo a sottovalutare. Prima di uscire dai nostri rubinetti viene sottoposta ad un’importante serie di controlli che ne garantiscano il livello qualitativo. A seconda delle zone d’Italia però risulta più o meno carica di calcio e magnesio che concorrono con l’evaporazione dell’acqua alla formazione del calcare. Per eliminare il calcare dalle superficie può essere utile il detergente per il bagno Emiko con microrganismi effettivi EM.
Stop ai detersivi chimici
Il calcare di per sé non è dannoso per la salute, ma la sua presenza può creare dei problemi correlati. Non solo può causare l’ostruzione dei tubi e danneggiare i materiali su cui si deposita, come i rubinetti e i soffioni delle docce, ma genera anche un maggiore deposito di batteri, perché essi trovano sulla superfice calcarea porosa un luogo adatto a stazionare e proliferare. Pertanto, è importante rimuovere regolarmente il calcare dalle superfici domestiche per mantenere la loro pulizia e ridurre i costi di manutenzione a lungo termine, evitando che le incrostazioni continuino ad accumularsi e quindi difficili da eliminare, se non con detersivi iper corrosivi e altamente inquinanti che possono causare danni alla falda acquifera. Bisogna quindi agire tempestivamente con i prodotti giusti come il detergente per il bagno Emiko con microrganismi effettivi EM, totalmente biologico, vegano e al 100% biodegradabile.
Il potere dei microrganismi e dell’acido citrico
Il detergente per il bagno Emiko con microrganismi effettivi EM è composto da acqua, microrganismi, estratto di sapindus, acido citrico, salamoia, essenza di limone, essenza di citronella. Mentre l’acido citrico si dedica a sciogliere il calcare, i microrganismi effettivi intervengono rendendo i batteri nocivi e le muffe non più in grado di nuocere.
Si tratta di un prodotto già pronto all’uso che non ha bisogno di nessun tipo di diluizione. Basta spruzzarlo
puro sulle superfici con macchie di calcare, come i rubinetti di tutta la casa, lasciare agire per qualche minuto, e infine passare con un panno umido o con un vecchio spazzolino dove le incrostazioni sono più radicate. Trattandosi di un detersivo composto solo da sostanze biologiche, non è nemmeno strettamente necessario risciacquarlo in abbondanza, risparmiando quindi tempo e acqua corrente.
Contattaci per informazioni