ABBASSO LA CHIMICA!
Se si ha a cuore il futuro dell’ambiente sono molti i passi che tutti noi nel nostro piccolo possiamo fare, partendo dalle scelte quotidiane. Tra di esse c’è senza dubbio la decisione di usare dei detersivi che possono contribuire a non immettere forti dosi di prodotti chimici in natura, ma che sono comunque efficaci. La linea Emiko con microrganismi effettivi EM comprende vari prodotti tra cui il detergente forte.
Contro grasso e unto
I microrganismi effettivi EM, noti anche come batteri buoni, presenti nel detergente forte Emiko, agiscono sullo sporco ostinato attraverso processi di biodegradazione. Essi sono selezionati per la loro capacità di degradare specifiche sostanze organiche come grasso, olio, proteine, cellulosa, ecc. Quando vengono applicati sulle superfici sporche, iniziano a consumare queste sostanze organiche come loro fonte di nutrimento e producono degli enzimi che scindono le molecole complesse in molecole più semplici, rendendo così il materiale più facilmente degradabile. Inoltre, i microrganismi effettivi possono competere con microrganismi nocivi, riducendo la loro crescita consumando i nutrienti disponibili, fino a sopprimerli.
Via macchie e odori
Il detergente forte potenziato agli agrumi di Emiko combina la forza dei microrganismi effettivi EM con un estratto ad alta concentrazione di noce saponina. Questa abbinata si rivela vincente in un sacco di casi. Si può usare in tutta la casa: pavimenti, forni, cappe da cucina, bagni, sanitari e scarichi, e come pretrattamento di macchie ostinate. Dove ci sono delle chiazze di unto i microrganismi effettivi danno il loro meglio. Il grasso viene sciolto e le superfici igienizzate dalla colonizzazione dei microrganismi positivi. Tutti quei tipi di sporco che si ottengono dalla decomposizione di materiale organico, non solo vengono eliminati con estrema facilità, ma scompaiono anche gli odori ad essi correlati.
Vegano e biologico
La composizione del detergente forte Emiko è completamente biologica e vegana: acqua, microrganismi, aceto, alcool, salamoia, estratto di noce di sapone, olio di citronella, olio di agrumi. Pertanto il suo utilizzo è assolutamente sicuro sia per le persone, che per gli animali e le piante. Inoltre, l’uso dei microrganismi effettivi può ridurre la necessità di detergenti chimici aggressivi, contribuendo così a una pulizia più sostenibile e rispettosa dell’ambiente.
Contattaci per informazioni