Fertilizzanti microrganismi effettivi EM
Commenti disabilitati su Fertilizzanti microrganismi effettivi EM
Fertilizzanti microrganismi effettivi EM

Fertilizzanti microrganismi effettivi EMMAGGIORI ATTENZIONI PER LE NOSTRE PIANTE IN VASO

Non serve essere degli appassionati di piante per averne qualcuna in casa. Non è necessario avere un giardino o un orto da favola per tenere sul davanzale qualche bel vaso con dei ciclamini, ad esempio. Infatti non occorre avere il pollice verde per poter godere della bellezza di qualche fiore, e prendersene cura in genere è più semplice di quanto si possa pensare. Uno step importante è senz’altro dare un booster di energia alle nostre piante con dei fertilizzanti con microrganismi effettivi em.


Fertilizzanti microrganismi effettivi EMCalibrare luce e acqua

Bastano poche attenzioni per mantenere in salute le piante, anche se si vive in un appartamento. Ovviamente non bisogna mai far mancare la luce. Non possiamo pensare di tenere le tapparelle di casa abbassate tutto il giorno perché siamo al lavoro e pretendere che le nostre piante si conservino bene. Sono esseri viventi e per prima cosa vanno loro assicurati gli elementi essenziali come la luce e l’acqua. Se però la luce naturale deve essere abbondante, non vale lo stesso per l’acqua. Infatti troppo spesso pecchiamo del male contrario, tendiamo cioè ad allagare i nostri vasi e le pianti inevitabilmente vanno in sofferenza per eccesso d’acqua.

 

Fertilizzanti microrganismi effettivi EMUn booster di nutrimento

Le piante, siano esse coltivate in vaso o nella terra, hanno bisogno di vari nutrimenti per poter crescere e svilupparsi al meglio. Gli elementi che ottengono dall’acqua non sono infatti sufficienti. Esse dovrebbero prelevare dal suolo una vasta gamma di minerali, ma il terreno, specialmente quello dei vasi, spesso ne è carente. Per sopperire a queste mancanze ci vengono quindi in soccorso i fertilizzanti con microrganismi effettivi EM. 

 

Fertilizzanti microrganismi effettivi EMLe proposte Emiko

Tra i fertilizzanti con microrganismi effettivi EM che concorrono a migliorare l’apporto delle sostanze nutritive alle piante, favorendo anche la vita presente nel suolo e ottimizzandone la composizione, troviamo il microconcime Emiko, il fertilizzante per orti e giardini solido Emiko e il Bokashi Emiko.

L’efficacia del microconcime Emiko è percepibile in poco tempo perché fornisce elementi a rapido assorbimento che vanno ad agire velocemente. Altre sostanze presenti nel fertilizzante vengono invece assimilate più lentamente, andando a soddisfare i fabbisogni delle piante in un secondo momento e quindi con un rilascio a lungo termine.

La forma in pellet del fertilizzante per orti e giardini solido Emiko è estremamente comoda e funzionale e rende molto semplice dosarlo e distribuirlo. Ma è la sua composizione a fare davvero la differenza. Si tratta di un concime NPK organico-minerale con microrganismi effettivi vivi. La formulazione comprende anche carbone vegetale e minerali argillosi che migliorano la capacità di assorbimento dell’acqua e delle sostanze nutritive da parte delle piante, oltre alla polvere di ceramica EM Super Cera C® che interviene sulle condizioni di vita della flora microbica del suolo.

Se il suolo ha una buona alimentazione di base non è necessaria una concimazione frequente. Il Bokashi Emiko è un concime vegetale molto potente: basta sbriciolarne un pugnetto attorno alla pianta.

Fertilizzanti microrganismi effettivi EM Fertilizzanti microrganismi effettivi EM Fertilizzanti microrganismi effettivi EM Fertilizzanti microrganismi effettivi EM Fertilizzanti microrganismi effettivi EM Fertilizzanti microrganismi effettivi EM Fertilizzanti microrganismi effettivi EM

 

 

Contattaci per informazioni

    X
    ×

    Powered by WhatsApp Chat

    × Contattaci