Humus Bokashi concime vegetale
Commenti disabilitati su Humus Bokashi concime vegetale

LA RICETTA DALL’AMAZZONIA

Non è più solo una moda. L’attenzione verso un’agricoltura più sostenibile sta crescendo di giorno in giorno, dimostrandosi non solo un trend passeggero, ma un interesse reale. Se siamo così fortunati da poter disporre di un piccolo pezzo di terreno, di un giardino o anche solo di un terrazzo possiamo valutare di iniziare a far crescere i nostri ortaggi. Ci sarà necessario quindi prendere confidenza con l’ humus Bokashi e il relativo concime vegetale.

Per piante e frutti saniHumus Bokashi concime vegetale

Il termine Bokashi deriva dal giapponese e definisce il “materiale organico fermentato”. Viene utilizzato soprattutto come concime e accelera il processo di compostaggio, migliorando la struttura e aumentano la vitalità del terreno, perché un suolo biologicamente attivo e sano produce piante e frutti sani.
Se si è dei coltivatori esperti è possibile produrlo direttamente a partire dagli scarti della cucina, in un processo virtuoso perfetto che si autoalimenta. Se invece si è alle prime armi e si sta iniziando a prendere confidenza con questo genere di agricoltura rispettosa, ci vengono in aiuto i prodotti proposti da EMipiace come Humus Bokashi EMIKO® e Bokashi EMIKO® concime vegetale.

Humus Bokashi concime vegetaleVantaggi incredibili

L’ Humus Bokashi EMIKO® è un concime vegetale ad azione lenta per la formazione di un humus resistente nel tempo. È composto da sostanze naturali e fermenta grazie ai microrganismi EM® effettivi.
Si tratta di un fertilizzante organico che prende spunto dall’humus creato dagli indiani dell’Amazzonia (chiamato anche Terra Preta). Negli ultimi anni la sua formulazione è stata studiata e approfondita per poterlo ricreare, con i microrganismi EM® effettivi, e usufruire così dei suoi incredibili vantaggi.
È composto da materie organiche, carbone vegetale e microrganismi che fermentano liberi in modo naturale e rendono la terra fertile, friabile, morbida e ricca di lombrichi, anche se in origine non lo era.

Una volta l’annoHumus Bokashi concime vegetale

Se il suolo ha una buona alimentazione di base non è necessaria una concimazione frequente. Può bastare un’applicazione l’anno (ad inizio primavera o autunno inoltrato) di Bokashi EMIKO® concime vegetale puro completo, che favorisce la creazione dell’ humus.
Grazie allo speciale processo di produzione, alla preparazione particolare, a un lungo periodo di fermentazione e ai microrganismi EM® effettivi, tutti i tipi di Bokashi EMIKO® hanno un forte potere antiossidante che rinforza le piante.

Contattaci per informazioni

    TOP

    X
    ×

    Powered by WhatsApp Chat

    × Contattaci