Nuovi formati per Emiko Bokashi Humus
0

Emiko ha modificato e introdotto un nuovo formato per il Bokashi Humus,  un concime ad azione lenta per la formazione di un humus resistente nel tempo. È composto da sostanze naturali e biochar e fermenta grazie ai microrganismi EM® effettivi.

L’humus degli indiani dell’Amazzonia (detto anche Terra Preta) che dura a lungo e rende la terra fertile, viene usato già da molto tempo come EM. Questa terra particolare è composta di materie organiche, carbone vegetale e microrganismi che fermentano liberi in modo naturale e rendono la terra fertile anche se non lo è. Questo tipo di humus non è stato utilizzato per molto tempo, ma negli ultimi anni è stato rivalutato, studiato e sviluppato ulteriormente. Grazie ai microrganismi EM® effettivi e alle loro caratteristiche è possibile riprodurre un humus al pari di quello dell’Amazzonia.

I numerosi pori del carbone vegetale di questo bokashi sono l’ambiente ideale per i microrganismi. Grazie a metodi speciali di produzione, una preparazione particolare e lunghi periodi di fermentazione, ma anche grazie ai microrganismi EM® effettivi, tutti i tipi di Bokashi EMIKO® sono un potente antiossidante che rinforza le piante.

Disponibile ora nei formati da 1 kg e 4 kg

0

TOP

X