PELO BELLO E SANO
Quanto benessere ci donano quotidianamente i nostri compagni a quatto zampe? Ad essi dobbiamo quindi le stesse attenzioni che loro ci riservano, partendo ovviamente dalla scelta dell’alimentazione, fino alla cura del pelo con un prodotto a base di microrganismi effettivi.
Restituire il benessere
Non è necessario citare studi scientifici per verificare come la loro presenza si traduca in meno stress e maggiori occasioni di attività fisica per tutti noi. Chiunque abbia avuto vicino un animale domestico si è reso conto dell’amore che esso riesce a trasmettere. Per questo infatti il contatto con dei cuccioli è stato introdotto anche in ambienti sanitari istituzionali attraverso la pet therapy. Da parte nostra siamo tenuti quanto meno ad occuparci dei nostri cani e dei nostri gatti con attenzione, per restituirgli, anche se in modo diverso, il benessere che ci regalano in maniera incondizionata standoci accanto.
Animali in salute
Un primo passo è senza dubbio non trascurare tutte le esigenze fisiche di gatti e cani. Ogni razza ha particolari debolezze e di conseguenza varie problematiche, ma in generale tutte necessitano della cura del pelo, che può essere effettuata al meglio con un prodotto della linea Emiko Petcare a base di microrganismi effettivi. La pelle morbida e il pelo lucido e facilmente pettinabile solo i primi segnali che l’animale è in salute e pertanto vanno mantenuti tali, preferibilmente in modo naturale.
Attenzione a batteri e funghi nocivi
Il prodotto per la cura del pelo Emiko Petcare è composto da acqua, microrganismi effettivi, zuccheri, estratti di calendula. I microrganismi effettivi appositamente selezionati per questo compito, in abbinata con l’acidità cutanea, proteggono l’organismo dai batteri patogeni perché creano un ambiente positivo che rimuove il terreno fertile per batteri e funghi nocivi, che possono essere a loro volta portatori di varie patologie. L’effetto dei microrganismi e degli estratti di calendula è estremamente delicato e quindi adatto anche alla pelle più sensibile, come per esempio quella tra gli artigli o nella zona dei capezzoli.
L’utilizzo è semplicissimo. Basta diluire il preparato come da indicazioni sulla confezione e spruzzarlo sull’animale, oppure accarezzarlo intensamente con un panno impregnato della diluizione.
Contattaci per informazioni