EM microrganismi effettivi detergenti
Commenti disabilitati su EM microrganismi effettivi detergenti
EM microrganismi effettivi detergenti

EM microrganismi effettivi detergentiAUTUNNO, TEMPO DI PULIZIE

Il rientro in città dopo le vacanze è sempre un po’ traumatico. Non solo si torna al lavoro, ma anche i nostri figli ricominciano la scuola e si riprende la routine dei mesi invernali. Anche il tempo si rannuvola, le temperature scendono e si rimane di più in casa. Questo è quindi il mese più adatto, finché si possono ancora tenere le finestre aperte senza problemi e il sole ci assiste, per una buona sessione di “pulizie d’autunno” magari supportati dai detergenti Emiko con microrganismi effettivi EM.


EM microrganismi effettivi detergentiSenza prodotti chimici

Ognuno di noi conosce la propria casa e sa quali sono le stanze e le zone più usate, dove solamente si accumula la polvere o dove sono invece necessari interventi più robusti. I detergenti naturali con microrganismi effettivi EM proposti da “Emipiace dalla natura per la natura” sono efficaci in entrambi i casi, sia per le pulizie quotidiane, che per quelle approfondite. Infatti i microrganismi effettivi hanno una forza rigenerante talmente alta che sono dei fantastici ingredienti base per dei detersivi a bassissimo impatto ambientale e senza l’utilizzo di prodotti chimici. Essi, ad esempio, contribuiscono a sciogliere lo sporco come il grasso e l’olio, e se poi vengono abbinati ad estratti di Sapindus, come nel caso del detergente chiaro Citrus Emiko, le saponine modificano la tensione superficiale e vanno a sciogliere velocemente le impurità.

 

EM microrganismi effettivi detergentiPerfetto per la cucina

Il detergente chiaro Citrus Emiko è un prodotto vegano e biologico, la cui capacità pulente aumenta in sinergia con aceto e alcol, ma che non va usato con acqua ad una temperatura maggiore di 40°C per non danneggiare i microrganismi effettivi e rischiare di perdere le loro proprietà. Esso può essere utilizzato in tutta la casa per pulire praticamente qualunque cosa. In cucina è ottimale per elettrodomestici, ripiani, taglieri, lavandini, scarichi, bidoni dei rifiuti, e molto altro. Non va poi dimenticato il suo utilizzo per eliminare cattivi odori e muffa da scarpiere, materassi, tende e tappeti.

 

EM microrganismi effettivi detergentiIndispensabile per il bagno

 

Tra i vari detergenti con microrganismi effettivi EM Emiko ne troviamo anche uno specifico per il bagno al 100% biodegradabile. Mentre l’acido citrico si dedica a sciogliere il calcare, i microrganismi effettivi intervengono rendendo i batteri nocivi e le muffe non più in grado di nuocere.

Si tratta di un prodotto già pronto all’uso che non ha bisogno di nessun tipo di diluizione. Basta spruzzarlo puro sulle superfici con macchie di calcare, come i rubinetti, lasciare agire per qualche minuto, e infine passare con un panno umido o con un vecchio spazzolino dove le incrostazioni sono più vecchie. Trattandosi di un detersivo composto solo da sostanze biologiche, non è nemmeno strettamente necessario risciacquarlo in abbondanza, risparmiando quindi tempo e acqua corrente.

EM microrganismi effettivi detergenti EM microrganismi effettivi detergenti

 

Contattaci per informazioni

    X
    ×

    Powered by WhatsApp Chat

    ×