PIANTE PIÙ RIGOGLIOSE E FORTI
La passione per il giardinaggio e l’orticoltura sta prendendo sempre più piede e non importa se riversiamo le nostre attenzioni su un piccolo appezzamento di terreno o solo su un terrazzo con alcuni vasi. Perché la vegetazione di cui ci occupiamo, importante o minima che sia, risulti sempre in salute è bene fornirle i giusti nutrienti, ma anche i mezzi per difendersi dalle malattie e dai parassiti. Per assicurarci delle piante sane possiamo quindi sicuramente contare sulla qualità dei prodotti con microrganismi effettivi.
Per fornire più nutrienti
Le piante, siano esse coltivate in vaso o nella terra, hanno bisogno di varie sostanze nutritive per poter crescere e svilupparsi al meglio. Gli elementi che ottengono dall’acqua non sono quasi mai sufficienti. Esse dovrebbero prelevare dal suolo una vasta gamma di minerali, ma il terreno, specialmente quello dei vasi, spesso ne è carente. Per sopperire a queste mancanze ci viene quindi in soccorso il microconcime Emiko con microrganismi effettivi, che ci aiuta a far crescere delle piante sane.
Anche se non si ha il pollice verde, l’uso regolare di un buon fertilizzante ci permetterà di ottenete degli ottimi risultati. I microrganismi effettivi presenti nel microconcime Emiko concorrono a migliorare l’apporto dei nutrienti, favorendo anche la vita presente nel suolo e ottimizzandone la composizione. I suoi elementi a rapido assorbimento vanno ad agire velocemente fornendo risultati in tempi molto rapidi. Altre sostanze presenti nel fertilizzante vengono invece assimilate più lentamente, andando a soddisfare i fabbisogni delle piante sul lungo termine. Si tratta di elementi che impregnano il terreno e che sono in grado di resistere all’azione erosiva esercitata dalle acque che scorrono. Pertanto non vengono “lavati via” ma restano dove ce n’è necessità.
Per combattere i parassiti
Abbiamo visto come per avere piante sempre sane sia fondamentale anche sostenerle ed aiutarle, grazie ai microrganismi effettivi, nelle difficoltà che potrebbero incontrare.
Il trattamento Emiko PflanzeFit contribuisce a questo compito. Si utilizza un paio di volte alla settimana per l’annaffiatura oppure spruzzandolo direttamente sulle foglie.
I microrganismi effettivi attivi vanno quindi a depositarsi sulla superficie delle foglie e aiutano lo sviluppo di ulteriori microrganismi rigeneranti, limitando quelli negativi. L’uso di Emiko PflanzeFit non solo contribuisce a rinforzare le piante, ma le salvaguarda anche dalle malattie e dai parassiti con estratti di peperoncino e aglio che, grazie alle loro proprietà, li combattono in modo assolutamente naturale.
Contattaci per informazioni