Detergente bagno microrganismi effettivi
Commenti disabilitati su Detergente bagno microrganismi effettivi
Detergente bagno microrganismi effettivi

IL BIO CONTRO IL CALCARE

Così come prestiamo sempre maggiore cura nella scelta degli alimenti che mangiamo, siamo sempre più attenti anche all’acqua che beviamo e ai suoi contenuti in fatto di minerali.
Non dobbiamo però demonizzare l’acqua dell’acquedotto che ci arriva direttamente in casa e che in alcune zone si dimostra essere davvero ottima per qualsiasi utilizzo. E se abbiamo ingaggiato una battaglia contro il calcare che si deposita con essa, ci può venire in soccorso il detergente per il bagno Emiko con microrganismi effettivi.

Proteggere la falda acquiferaDetergente bagno microrganismi effettivi

Il calcare può essere più o meno evidente a seconda della durezza dell’acqua. La sua presenza, se in grandi quantità, tende a intervenire sul flusso all’interno dei tubi, ma anche in dosi minori può provocare varie problematiche. Dall’ostruzione dei buchi del soffione della doccia, alle incrostazioni sui rubinetti, che si traducono in un maggiore deposito di batteri, perché essi trovano sulla superfice calcarea porosa un luogo adatto dove stazionare e proliferare.
Per questo è importante rimuovere il calcare, ma va fatto con i prodotti giusti come il detergente per il bagno Emiko con microrganismi effettivi, perché i detersivi chimici potrebbero causare danni alla falda acquifera, che invece va preservata ad ogni costo.

Detergente bagno microrganismi effettivi Acido citrico e microrganismo effettivi

Il detergente per il bagno Emiko con microrganismi effettivi è un prodotto totalmente biologico, vegano e al 100% biodegradabile. È composto da acqua, microrganismi, estratto di sapindus, acido citrico, salamoia, essenza di limone, essenza di citronella. Mentre l’acido citrico si dedica a sciogliere il calcare, i microrganismi effettivi intervengono rendendo i batteri nocivi e le muffe non più in grado di nuocere.
Si tratta di un prodotto già pronto all’uso che non ha bisogno di nessun tipo di diluizione. Basta spruzzarlo
puro sulle superfici con macchie di calcare, come i rubinetti, lasciare agire per qualche minuto, e infine passare con un panno umido o con un vecchio spazzolino dove le incrostazioni sono più vecchie. Trattandosi di un detersivo composto solo da sostanze biologiche, non è nemmeno strettamente necessario risciacquarlo in abbondanza, risparmiando quindi tempo e acqua corrente.

Non solo in bagnoDetergente bagno microrganismi effettivi

Non solo si tratta di un prodotto perfetto per i sanitari e la rubinetteria del bagno, ma anche ovviamente per la cucina e per tutti i luoghi in cui ristagna l’acqua formando il calcare. Avendo un buon livello di adesione sulle superfici lisce funziona anche su specchi, piastrelle e vetri. Dopo il suo utilizzo, ad esempio nel box doccia, l’acqua scivolerà via benissimo senza fermarsi, prevenendo quindi la formazioni di ulteriore calcare.
Unica accortezza consigliata: prima dell’uso testare la sua compatibilità con il materiale su cui si andrà ad applicare, provandolo su una zona poco visibile.

Contattaci per informazioni

    TOP

    X
    ×

    Powered by WhatsApp Chat

    × Contattaci