Probiotico api microrganismi effettivi
Commenti disabilitati su Probiotico api microrganismi effettivi
Probiotico api microrganismi effettivi

Probiotico api microrganismi effettiviPIÙ AMORE PER LE API

Ogni giorno sentiamo parlare di specie animali che si sono estinte o che rischiano l’estinzione. Sono notizie che ovviamente ci colpiscono, perché la riduzione della biodiversità è un segnale importante dei danni che stiamo facendo più o meno inconsciamente al nostro pianeta. Anche le api purtroppo rischiano grosso e quindi dobbiamo cercare di proteggerle in tutti i modi possibili. Uno di essi è di certo l’utilizzo del probiotico per api con microrganismi effettivi Emiko.

Piccole ma importantissimeProbiotico api microrganismi effettivi

Orsi polari, rinoceronti, tigri, leopardi, elefanti e molti altri animali sono segnalati come in via di estinzione. Per essi si muovono giustamente importanti raccolte fondi, e viene mobilitata l’opinione pubblica. Ma ci sono anche degli esserini molto più vicini a noi che sono molto esposti e di cui ci preoccupiamo meno. Oltre il 40% delle specie di invertebrati, in particolare api e farfalle che garantiscono l’impollinazione, sono al limite dell’estinzione.
Considerando che le api sono responsabili di circa il 70% dell’impollinazione di tutte le specie vegetali viventi sulla Terra, e che in questo modo garantiscono circa il 35% della produzione globale di cibo, senza di esse sarebbero davvero tempi difficili.

Vita a dura prova

La vita degli insetti è messa a dura prova da pesticidi chimici di vario genere, che li eliminano o che danneggiano gravemente il loro sistema immunitario rendendoli più esposti all’attacco di funghi e batteri, oltre che dal cambiamento climatico e dalla distruzione del loro habitat naturale a favore delle coltivazioni intensive.
Se si ha la fortuna di possedere delle arnie con delle api domestiche, possiamo intervenire nel nostro piccolo apportando il maggior benessere possibile alla nostra colonia, nella speranza che possa diventare un trend generale. Il primo passo può essere quindi l’utilizzo del probiotico per api con microrganismi effettivi Emiko.

Migliorare l’equilibrio microbiologicoProbiotico api microrganismi effettivi

Il probiotico per api con microrganismi effettivi Emiko è in grado di fornire un ambiente microbico positivo intorno alle api e agli alveari. Grazie al principio della dominanza dei microrganismi effettivi l’equilibrio microbiologico della zona in cui vivono migliora. Esso viene colonizzato con i microrganismi positivi che così facendo non lasciano spazio per crescere ai microrganismi dannosi.
In rischio per le api usando il probiotico per api con microrganismo effettivi Emiko è assolutamente nullo. Infatti si tratta di un prodotto certificato ABCERT per la produzione biologica acc. Regolamento UE e composto da solo ingredienti naturali. La sua formulazione è acqua, melassa di canna da zucchero, microrganismi vivi (batteri dell’acido lattico, batteri fotosintetici, lieviti).
Può essere spruzzato, nella giusta diluizione, sugli attrezzi dell’apicoltura, sulle tavole volanti, sugli alveari e nell’area intorno agli alveari, ma anche sui i favi e, in alternativa all’uso del fumo, per calmare le api senza stress.

Contattaci per informazioni

    TOP

    X
    ×

    Powered by WhatsApp Chat

    × Contattaci