PER L’AGRICOLTURA BIOLOGICA
Sei alla ricerca di un additivo per il suolo del tuo giardino e del tuo orto che possa essere valido sia per gli arbusti fioriti che per il prato, sia per la verdura che per le piante in vaso? La soluzione può essere la farina di roccia Emiko con microrganismi effettivi EM.
Terreno ricco e bilanciato
Abbiamo visto spesso quanto sia importante, per avere delle piante rigogliose ed in salute, fare in modo che la composizione del terreno risulti sempre adeguatamente ricca e bilanciata. Non basta infatti fornire concimi e fertilizzanti alle piante, anche il suolo va arricchito con sostanze minerali e microelementi che contribuiscono a loro volta al miglioramento del compost.
Facilità di assorbimento
Nel vasto catalogo di prodotti Emiko troviamo la farina di roccia con microrganismi effettivi EM. Si tratta di un additivo per suolo naturale di origine minerale, formato dalla combinazione di roccia primitiva silicatica e microrganismi EM. Grazie all’ampia superficie data dalla macinazione finissima, come la farina per l’appunto, le sostanze nutritive e i microelementi possono essere assorbiti da tutte le piante in modo ottimale. Per questo è adatto ad essere distribuito accanto a quasi qualsiasi genere di vegetali, come ad esempio le piante fiorite e le piante verdi in giardino, il prato, gli arbusti, le piante perenni, e tutti i tipi di frutta e verdura. È ottimo anche ad arricchire il materiale in fase di compostaggio.
Attenzione ai dosaggi
La farina di roccia Emiko con microrganismi effettivi EM, quindi, favorisce la crescita di piante vitali e di qualità e risulta idonea all’agricoltura biologica, come da controllo di ABCERT AG.
Va usata una volta l’anno prestando la massima attenzione ai dosaggi. Al primo utilizzo per il miglioramento del terreno non vanno superati i 200 grammi per metro quadro. A seguire poi la dose annuale per le superfici verdi e coltivate è di 100 grammi al metro quadro. È importante non superare quindi la quantità massima di 300 grammi al metro quadro in 2 anni.
Contattaci per informazioni