Microbiota microrganismi effettivi EM
Commenti disabilitati su Microbiota microrganismi effettivi EM
Microbiota microrganismi effettivi EM

Microbiota microrganismi effettivi EMUNA CONFERENZA PER APPROFONDIRE

Per poter apprezzare il ruolo dei microrganismi effettivi nella nostra vita e come essi possano influenzarla al meglio è importante ovviamente testarli, ma prima di tutto conoscerli. Per questo lo staff di “EMipiace dalla natura per la natura” organizza spesso incontri formativi con dei professionisti del settore. Il prossimo appuntamento imperdibile è quindi domenica 28 maggio presso la sede di Marostica in provincia di Vicenza per la conferenza “Microbiota, Consapevolezza, Microrganismi effettivi EM” con il naturopata di segnale Francesco Ciani.


Microbiota microrganismi effettivi EMUn incontro a Marostica

Francesco Ciani (naturopata di segnale, iridologo, esperto di cronoriflessologia met. Calligaris, pranoterapia, fiori di Bach, met. J. Korad Stettbacher, asse intestino – cervello) in questa occasione illustrerà l’importanza dei microrganismi effettivi EM nel recupero funzionale del microbiota e di conseguenza del proprio stile di vita: dalla digestione alla disintossicazione, fino alla rivitalizzazione cellulare.

L’incontro del 28 maggio alle 14,30 nella sede di “EMipiace dalla natura per la natura” in via Marsan 6 a Marostica, sulla statale Bassano del Grappa-Marostica, è gratuito ma visto il numero limitato di posti disponibili è necessaria la prenotazione (tel 0424.471169 – whatsapp 375.540.4414 – email [email protected]).

Microbiota microrganismi effettivi EMUn complesso sistema microbico

Nell’attesa di poter approfondire l’argomento della conferenza “Microbiota, Consapevolezza, Microrganismi effettivi EM” con il naturopata di segnale Francesco Ciani, vediamo brevemente che cos’è il microbiota e come i microrganismi effettivi possono influenzarlo.

Il microbiota è la comunità di microrganismi che risiede nel nostro corpo e che svolge un ruolo fondamentale nella nostra salute. Questo complesso ecosistema microbico, presente principalmente nell’intestino, è coinvolto in una serie di processi fisiologici e metabolici, inclusa la digestione, l’assorbimento dei nutrienti, la modulazione del sistema immunitario e influenza persino la nostra salute mentale. Tuttavia, diversi fattori come l’uso di antibiotici, la dieta moderna e lo stile di vita sedentario possono alterare negativamente il nostro microbiota, portando a uno squilibrio della flora batterica e a potenziali problemi di salute.

Microbiota microrganismi effettivi EMRipristinare l’equilibrio

Negli ultimi anni, la ricerca si è concentrata sullo sviluppo di strategie per il recupero del microbiota, al fine di ripristinare l’equilibrio microbico all’interno del nostro corpo. Uno di questi approcci avviene attraverso l’uso dei microrganismi effettivi, una combinazione di microrganismi benefici che possono essere introdotti nel nostro sistema tramite degli specifici integratori per favorire la crescita di batteri utili e ridurre la presenza di quelli dannosi.

Vi aspettiamo quindi domenica 28 maggio alle 14,30 nella sede di “EMipiace dalla natura per la natura” a Marostica per la conferenza “Microbiota, Consapevolezza, Microrganismi effettivi EM”, ma non dimenticate di prenotare il vostro posto! (tel 0424.471169 – whatsapp 375.540.4414 – email [email protected]).

 

 

 

 

 

 

Contattaci per informazioni

    X
    ×

    Powered by WhatsApp Chat

    ×