Microrganismi effettivi EM stagni laghetti
Commenti disabilitati su Microrganismi effettivi EM stagni laghetti
Microrganismi effettivi EM stagni laghetti

Microrganismi effettivi EM stagni laghettiCHIARE, FRESCHE, DOLCI ACQUE

I piccoli laghi da giardino sono ecosistemi unici e preziosi che richiedono cure adeguate per rimanere in salute. La manutenzione tradizionale può comportare l’uso di prodotti chimici aggressivi che possono avere effetti negativi sull’ambiente circostante. Tuttavia, un’alternativa ecologica ed efficace sta guadagnando popolarità per il mantenimento degli stagni e dei laghetti, ovvero l’uso di prodotti a base di microrganismi effettivi EM.


Microrganismi effettivi EM stagni laghettiLaghetti da risanare

I microrganismi effettivi sono organismi microscopici, come batteri e funghi, che svolgono un ruolo cruciale per conservare uno stato equilibrato e sostenibile negli ecosistemi acquatici, evitando i rischi di acqua torbida, alghe e pesci malati. Con la bella stagione e l’esigenza di ripristinare al meglio i nostri giardini e gli spazi esterni ecco quindi ci viene in soccorso il prodotto di Emiko per il mantenimento biologico di stagni e laghetti con microrganismi effettivi EM.

Microrganismi effettivi EM stagni laghettiStop ai sedimenti

Il liquido Emiko per il mantenimento biologico di stagni e laghetti contiene un’alta concentrazione di microrganismi effettivi EM scelti, che donano vitalità all’acqua e alle piante. I microrganismi effettivi sono di supporto ai batteri positivi già presenti nell’acqua per la rimozione dei microrganismi patogeni, e per eliminare velocemente la decomposizione di materiale organico come foglie, alghe, pollini, semi, mangimi per pesci. La qualità dell’acqua migliora, diventa più limpida, riducendo sedimenti e fango, mentre aumenta anche la quantità di ossigeno a disposizione.

Microrganismi effettivi EM stagni laghettiUna soluzione naturale

L’utilizzo di questo prodotto è semplice. Basta scuotere il contenitore prima dell’uso in modo che i batteri si sparpaglino uniformemente, poi diluirlo in rapporto 1:10 con l’acqua dello stagno e infine versarlo in diverse zone dello specchio d’acqua. Si può usare anche in quantità maggiori, ma sempre seguendo le istruzioni di diluizione, per stagni particolarmente torbidi.

Il mantenimento biologico Emiko è la soluzione ecologica, composta al 100% da sostanze naturali per un ecosistema acquatico stabile.

 

Microrganismi effettivi EM stagni laghetti Microrganismi effettivi EM stagni laghetti Microrganismi effettivi EM stagni laghetti

 

 

 

 

Contattaci per informazioni

    X
    ×

    Powered by WhatsApp Chat

    ×