Mantenimento biologico stagni laghetti
Commenti disabilitati su Mantenimento biologico stagni laghetti
Mantenimento biologico stagni laghetti

Mantenimento biologico stagni laghettiPESCIOLINI IN SALUTE

La passione per il giardinaggio accomuna molte persone. Dedicarsi a piante e fiori è un’occupazione che rilassa e distende e che offre grandi soddisfazioni. A seconda del grado di coinvolgimento e delle possibilità ci si può occupare di un bel terrazzo, oppure di appezzamento di terreno, piccolo o grande che sia. Ma il sogno di quasi tutti gli appassionati di giardinaggio è poter disporre anche di una zona dedicata alle piante acquatiche come ninfee, papiro, ecc. in cui magare ospitare anche qualche carpa giapponese. Un validissimo alleato per il mantenimento biologico di stagni e laghetti è il prodotto omonimo di Emiko.

Equilibrio alteratoMantenimento biologico stagni laghetti

Gli stagni e i laghetti sono ecosistemi molto delicati che necessitano delle giuste attenzioni, e preferibilmente di un mantenimento biologico, onde evitare di introdurre prodotti chimici nell’acqua e di conseguenza nel terreno. Sono moltissime le cause ambientali che alterano l’equilibrio degli stagni e che portano acqua torbida, alghe e pesci malati.

Mantenimento biologico stagni laghettiLa vitalità dei microrganismi effettivi

Il liquido Emiko per il mantenimento biologico di stagni e laghetti contiene un’alta concentrazione di microrganismi EM effettivi scelti, che donano vitalità all’acqua e alle piante. I microrganismi effettivi sono di supporto ai batteri positivi già presenti nell’acqua per la rimozione dei microrganismi patogeni, e per eliminare velocemente la decomposizione di materiale organico come foglie, alghe, pollini, semi, mangimi per pesci. La qualità dell’acqua migliora, essa diventa più limpida, riducendo sedimenti e fango, mentre aumenta anche la quantità di ossigeno a disposizione.

Anche per le piscineMantenimento biologico stagni laghetti

L’utilizzo di questo prodotto è semplice. Basta scuotere il contenitore prima dell’uso in modo che i batteri si sparpaglino uniformemente, poi diluirlo in rapporto 1:10 con l’acqua dello stagno e infine versarlo in diverse zone dello specchio d’acqua. Si può diluire anche in quantità maggiori, ma sempre seguendo le istruzioni, per stagni particolarmente torbidi.
Il mantenimento biologico dello stagno Emiko è la soluzione ecologica, composta al 100% da sostanze naturali e duratura per un eco sistema stabile. Non è ottimo solo per gli stagni da giardino con o senza pesci, ma anche per le piscine.

Contattaci per informazioni

    TOP

    X
    ×

    Powered by WhatsApp Chat

    × Contattaci