Fertilizzante vegetale giardino Bokashi
Commenti disabilitati su Fertilizzante vegetale giardino Bokashi
fertilizzante Bokashi

LARGO ALLE NUOVE STAGIONI IN ARRIVO

Con il periodo estivo le piante dei nostri spazi verdi hanno dato il massimo per offrirci bellissimi fiori e frutti succulenti. Spesso però i nutrienti che traggono dal terreno non sono sufficienti ed è necessario offrire loro una spinta energetica in più con dei prodotti sicuri ed affidabili, che non contengano ingredienti chimici per mantenere il più possibile il suolo “pulito”. “EMipiace dalla natura per la natura” annovera tra i suoi best seller il fertilizzante vegetale per orto e giardino Bokashi Emiko.

fertilizzante vegetale giardino orto

Origine giapponese

Il termine Bokashi deriva dal giapponese e definisce il “materiale organico fermentato”. Il fertilizzante vegetale per orto e giardino Bokashi Emiko viene utilizzato soprattutto come concime e accelera il processo di compostaggio, migliorando la struttura e aumentano la vitalità del terreno, perché un suolo biologicamente attivo e sano produce piante e frutti sani.

Se si è dei coltivatori esperti è possibile produrlo direttamente a partire dagli scarti della cucina, in un processo virtuoso perfetto che si autoalimenta. Se invece si è alle prime armi e si sta iniziando a prendere confidenza con questo genere di agricoltura rispettosa, ci vengono in aiuto i prodotti proposti da “EMipiace dalla natura per la natura” come per l’appunto il Bokashi vegetale Emiko già pronto.

Lolla e microrganismi effettivi

Il fertilizzante vegetale per orto e giardino Bokashi Emiko è composto da materie prime preziose elaborate con metodi di produzione speciali, e da componenti particolari come la lolla. Inoltre, grazie alla sua lunga fermentazione, attivata dai microrganismi effettivi EM, è un potente antiossidante che rinforza le piante.

fertilizzante vegetale giardino
fertilizzante giardino Bokashi

Primavera o autunno

Se il suolo è di base di buona qualità non è necessaria una concimazione frequente. Può bastare un’applicazione all’anno (ad inizio primavera o autunno inoltrato), anche a seconda del tipo di piante. Ad esempio, per prepararsi alla stagione del riposo, ed essere già pronti appena le temperature torneranno a crescere, è bene iniziare ad organizzarsi per tempo per fertilizzare i tappeti erbosi e le piante da frutto prima dell’inverno.

fertilizzante vegetale giardino Bokashi
fertilizzante vegetale Bokashi

Tutti i prodotti Emiko sono disponibili anche presso i nostri negozi “Emipiace dalla natura per la natura”. Venite quindi a trovarci nei punti vendita di Marostica e Occhiobello per toccare con mano la qualità delle nostre proposte.

Contattaci per informazioni

    X
    ×

    Powered by WhatsApp Chat

    ×