Rinforzare piante microrganismi effettivi
Commenti disabilitati su Rinforzare piante microrganismi effettivi
Rinforzare piante microrganismi effettivi

Rinforzare piante microrganismi effettiviPIANTE SANE IN AUTONOMIA

Perché le nostre piante, siano esse dell’orto, del giardino oppure da appartamento, possano crescere bene e sane ci occupiamo sempre di fornire loro la giusta dose di nutrimenti. Cosa che può avvenire attraverso una buona qualità del terreno, anche con l’aggiunta di fertilizzanti. Dobbiamo però anche valutare di rinforzare le piante attraverso i microrganismi effettivi, affinché siano in grado di affrontare da sole le difficoltà che possono incontrare.

 

Dall’orto all’appartamentoRinforzare piante microrganismi effettivi

Spesso non ci si rende conto di quanto si può essere fortunati a disporre di un giardino o di un angolo verde, per quanto piccolo, in cui stare a diretto contatto con la natura. Sono tante le persone che abitano in appartamenti, a volte anche senza terrazze, e che cercano di riparare a questa mancanza. Magari lo fanno con qualche erba aromatica coltivata sul davanzale o con vasi di roselline e primule. Oppure con esemplari specifici da interno che arredano e al contempo portano energia e freschezza. Anche ad esse, così come alle piante da esterno, vanno riservate le stesse cure e attenzioni, o forse anche maggiori perchè sono costrette loro malgrado a vivere in un ambiente decisamente più complicato.

Rinforzare piante microrganismi effettiviSviluppo di microrganismi rigeneranti

Il prodotto Emiko PflanzeFit a base di microrganismi effettivi contribuisce al compito di rinforzare le nostre piante, di qualunque tipo esse siano e ovunque siano piantate. Si utilizza un paio di volte alla settimana per l’annaffiatura oppure spruzzandolo sulle foglie, facendo semplicemente attenzione a non utilizzarlo sui fiori e sulle piante al sole per evitare che si brucino e per proteggere i microrganismi EM effettivi dai raggi UV.

I microrganismi effettivi, che si depositano attivi sulla superficie delle foglie, aiutano quindi lo sviluppo di ulteriori microrganismi rigeneranti, limitando quelli negativi, e favoriscono la crescita vitale di piante sane e forti.

Azione di aglio e peperoncinoRinforzare piante microrganismi effettivi

Oltre a rinforzare le piante Emiko PflanzeFit con microrganismi effettivi le salvaguarda anche dalle malattie e dai parassiti. Al suo interno infatti troviamo anche estratti di peperoncino e aglio che, grazie alle loro proprietà, li combattono in modo assolutamente naturale.

Emiko PflanzeFit lavora ottimamente in sinergia con gli altri prodotti EmiKo come l’attivatore per giardini e suolo, il concime bokashi e il micro-concime.

 

Rinforzare piante microrganismi effettivi

Contattaci per informazioni

    TOP

    X
    ×

    Powered by WhatsApp Chat

    × Contattaci